blog

leadership, leadership femminile, management efficace

Non abbandonare i tuoi sogni. L’equilibrio della leadership femminile è interiore. “Guerriera ardita … di qual sia cavalier non teme intoppo”

l’equilibrio della leadership al femminile è interiore, ma si espande all’esterno, migliorando il contesto che la circonda, gli ambienti che frequenta, le persone che ama o semplicemente conosce.

aziende italiane, aziende online, benessere organizzativo, cambiamento organizzativo, consulenza direzionale, management efficace

Sii colui che ha il coraggio di osare, vivere di turismo è possibile

Siamo in un paese dove vivere di turismo è possibile grazie al nostro patrimonio artistico, naturale e paesaggistico nonostante sia mal gestito, controllando e aumentando il flusso del turismo che è un trend in evoluzione.

cambiamento organizzativo, comunicare, gestione del tempo, organizzazione sul lavoro, ottimizzazione del tempo

Qualità di pensiero = #qualità di vita!

La qualità delle nostre azioni e della nostra vita sono strettamente correlate a ciò che #pensiamo in ogni istante delle nostre giornate.

Leadership femminile, 8 marzo.
8 marzo, cambiamento, leadership femminile

Amati quanto vuoi che gli altri ti amino, #8marzo.

Dobbiamo liberare la nostra energia #femminile e diffonderla nella società. La #leadership, prima di essere la capacità di guidare gli altri, è l’abilità di guidare se stessi. Il tempo del #cambiamento è maturo.

femminicidio, No Violenza

Anche se il mondo, a volte, te lo impedisce, tu Splendi più che puoi.

Si chiama dolore, ha mille abiti ma un solo odore. Si chiama femminicidio, e significa che ti uccidono perché sei donna. Non so se è il nome più corretto e nemmeno se un nome fosse davvero necessario per identificare un fenomeno che esiste da sempre. Quello che so è che, come tutte le cose che un nome lo possiedono, esiste, ha delle origini, una cultura, delle motivazioni, troppe vittime ma quasi mai una vera giustizia.

cambiamento

Non dire “non ce la faccio” nemmeno per scherzo… La paura del #cambiamento

La paura del cambiamento ci impedisce di superare i blocchi. Per superare i blocchi, per prima cosa, bisogna riconoscerli e pianificare un processo di cambiamento assumendosi la responsabilità personale dei propri sentimenti e azioni.

cambiamento organizzativo, coaching, tecniche di creatività

Strumenti di Motivazione e Cambiamento. Tecniche di creatività.

Tra gli strumenti e tecniche utilizzate nei processi di Coaching le tecniche di creatività si usano per ammorbidire le tensioni iniziali, per facilitare l’apertura emozionale, per aumentare la motivazione al cambiamento, in definitiva la creatività si usa come tecnica di disinibizione soprattutto applicata ai processi di gruppo del coaching. Allo stesso modo, l’uso delle tecniche… Continue reading Strumenti di Motivazione e Cambiamento. Tecniche di creatività.