La trasformazioni economica e degli stili di vita hanno prodotto un cambiamento epocale che impone a tanti di reinventare il proprio futuro. È necessario però una vision definita, la passione per un business e una fede incrollabile nella realizzazione di un sogno.
Oggi con il coraggio di mettersi in gioco, il coraggio di osare coscientemente, con la preparazione, la disponibilità a lavorare sodo e la flessibilità al cambiamento è realmente possibile porre in essere ciò che si vuole.
I millennials, coloro che sono nati dal 1980, rappresentano il mercato del futuro che va seguito e capito per poter essere vincenti. Con l’avvento dei social media che ha stravolto il modo di comunicare e di vivere le relazioni, si sono ridotti gli spazi e i tempi ed è necessario una crescente agilità nell’affrontare il cambiamento, offrendo il prodotto giusto al momento giusto. Bisogna lavorare sodo. ma il premio è la libertà, libertà finanziaria, di scelta di vita.
È sicuramente un periodo di grande incertezza, ma anche di grandi opportunità, soprattutto per coloro che hanno l’umiltà di voler imparare ciò che è necessario, solo così si può arrivare dove ci si è prefissi.
Siamo in un paese dove vivere di turismo è possibile grazie al nostro patrimonio artistico, naturale e paesaggistico nonostante sia mal gestito, controllando e aumentando il flusso del turismo, che è un trend in evoluzione. Che si può vivere di turismo sono i numeri a dirlo non solo la politica ed esistono gli strumenti per farlo nonostante la burocrazia, questa è una scommessa che si può vincere.
Oggi sopravvivo le attività che riescono a seguire meglio il mercato e a soddisfarlo, scegli il tuo business.
1 pensiero su “Sii colui che ha il coraggio di osare, vivere di turismo è possibile”