La capacità di comunicare professionalmente non è cambiata nel corso degli ultimi anni, sono cambiate le forme e gli strumenti. L’energia che passa attraverso la scrittura va intercettata con modalità diverse, ma va colta e utilizzata.
Piccoli e medi imprenditori sottostimano la comunicazione o la utilizzano in termini riduttivi. Non pochi imprenditori, professionisti e commercianti hanno ottenuto ottimi risultati in materia di incremento vendite e nuovi clienti grazie a una comunicazione più efficace e persuasiva.
Il nostro modo di comunicare e scrivere in rete rappresenta il primo impatto con il prossimo. Se per la tua azienda devi scrivere ogni giorno grandi quantità di progetti, presentazioni, email, lettere, avrai capito quanto la buona scrittura sia indice di serietà e fiducia.
Scrivere con efficacia e passione rappresenta oggi il 70% della tua potenzialità di marketing. E’ uno strumento potente e trasmette la qualità e la tipologia dei servizi che offri. Saper produrre contenuti originali e scritti con chiarezza è fondamentale. Le tue tracce sul web determinano la percezione che gli altri si faranno del tuo brand.
1 pensiero su “Chi scrive chiaro sa scrivere”