comunicare, comunicazione e lavoro, content marketing

Chi scrive chiaro sa scrivere

 

La capacità di comunicare professionalmente non è cambiata nel corso degli ultimi anni, sono cambiate le forme e gli strumenti. L’energia che passa attraverso la scrittura va intercettata con modalità diverse, ma va colta e utilizzata.

Piccoli e medi imprenditori sottostimano la comunicazione o la utilizzano in termini riduttivi. Non pochi imprenditori, professionisti e commercianti hanno ottenuto ottimi risultati in materia di incremento vendite e nuovi clienti grazie a una comunicazione più efficace e persuasiva.

Il nostro modo di comunicare e scrivere in rete rappresenta il primo impatto con il prossimo. Se per la tua azienda devi scrivere ogni giorno grandi quantità di progetti, presentazioni, email, lettere, avrai capito quanto la buona scrittura sia indice di serietà e fiducia.
Scrivere con efficacia e passione rappresenta oggi il 70% della tua potenzialità di marketing. E’ uno strumento potente e trasmette la qualità e la tipologia dei servizi che offri. Saper produrre contenuti originali e scritti con chiarezza è fondamentale. Le tue tracce sul web determinano la percezione che gli altri si faranno del tuo brand.

Un pensiero riguardo “Chi scrive chiaro sa scrivere”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...