aziende italiane, Senza categoria

Cosa succede nelle aziende italiane?

http://programma-studio-lavoro.che cosa succede alle-aziende-italiane

La maggior parte degli imprenditori non permettono alle proprie “creature” di crescere, svilupparsi. Questo è uno dei principali motivi per cui le aziende italiane sono così piccole e poco manageriali.

L’imprenditore infatti è ovunque e dimentica che fare impresa vuol dire creare una mentalità vincente e quindi trovare le risorse per espandere l’azienda.

Un leader di successo si occupa delle differenze e delle similitudini che rendono i collaboratori della sua azienda degli individui unici e come singoli individui li organizza rispettandone le caratteristiche, i valori, le credenze ed esperienze per sostenere gli obiettivi della sua idea di business..

La leadership sta nel saper combinare i processi di pianificazione strategica ad un attento piano di gestione del capitale umano.

Un pensiero riguardo “Cosa succede nelle aziende italiane?”

  1. Le aziende italiane sono spesso gestite da persone che non hanno mai studiato economia e gestione aziendale. Inoltre la direzione del personale è composta da persone che non hanno mai studiato psicologia dei gruppi e psicologia del lavoro.
    Inoltre molte aziende annegano perchè non sanno valorizzare i dipendenti che dopo alcuni anni iniziano a lavorare in modo svogliato e riluttante. Poi sicuramente sapere che il proprio capo vuole trasferire l’aziebda in Polonia o Romania non aiuta certo il benessere dei dipendenti, costretti spesso a fare scelte assurde pur di rimanere a lavoro. Altra nota dolente sono le ore di lavoro. Troppa gente fa straordinari non pagati col ricatto di venire licenziati. Non ci sono mai co trolli su questo. La finanza in molti paesi non esiste. Mai vista!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...